domenica 14 giugno 2009

L'idea!

Per me la vita è un film.

Un film da guardare e allo stesso tempo da costruire.

La vita è talmente piena di eventi ed avvenimenti strani che la fanno una cosa unica ed inimmaginabile! Nella sua difficoltà, essa è sempre eroica, coraggiosa, trascinante. E ogni vita è una storia diversa dalle altre, piena di cose belle da ricordare, piena di cose da raccontare e condividere.

La vita è una sequenza finita di scatti!

Dunque, nel viaggio, perchè non prendere appunti al volo, direttamente da dove mi trovo?

5 commenti:

  1. gentile lorenzo che piacere il tuo approdo! c'è sempre qualcosa di straordinario nell'eventualità che mondi diversi s'incontrino, dico diversi pensando ai corpi celesti nel cosmo, bah? m'è venuta quest'immagine!
    così come è straordinaria quello che dici a proposito della vita e del viaggio, c'è dentro un tale sapere, com'è possibile che giovane come sei tu ne abbia di già coscienza? conosci un grande psiconalista inglese chimato Bion? è un grande davvero, un bel continuatore della strada freudiana apportando le risorse della sua creatività, lui dice -sto parafrasando, che la vita è un sogno continuo non c'è soluzione di continuità tra stato di veglia e sonno, come lo scorrere d'un film ininterrotto.
    E mi piace la tua capacità di sintonizzarti con l'unicità di ciascuno e di ogni cosa e di farlo con la macchina fotografica, io adoro questa poetica del cogliere e del tentare di fissare gli istanti creando un nostro personale archivio di memorie significanti.

    per moto di simpatia ti invio un mio vecchio haiku che ancora mi piace:

    Ritmo nel cosmo
    -ricorda te stai con te-
    in ogni viaggio.

    (haiku del 8.8.00)

    ps: torna a trovarmi, se ti va:-)

    RispondiElimina
  2. @papavero di campo: benvenuta su questo blog dove, a dire il vero, non passa mai nessuno perchè nessuno lo conosce... ma non m'importa visto che l'ho creato per me e non tanto perchè ci venisse qualcuno :)

    Troppo buffo il discorso che fai sui quei filosofi e ti ringrazio per lo stupore sul "tale sapere" aahahaahahah: no, se vuoi sapere non ne conosco nemmeno uno (meno male!) di questi filosofi, non ho mai studiato filosofia e sono contento così visto che non mi piacciono troppo i pensatori che non fanno nient'altro che pensare :) troppo facile!

    grazie per il tuo haiku :)

    RispondiElimina
  3. ciao lorenzo... so che sei passato nel mio blog perchè mi hai lasciato un commento. Mi fa sempre piacere quando qualcuno lascia un commento. In particolare il tuo è stato molto gradito... grazie
    Proverò a seguirti, anche se ho visto che hai più di un blog, questo mi sembra quello più adatto... anche se è passato un po' da quando hai scritto l'ultimo post...
    A presto

    RispondiElimina
  4. @Temporala: ciao :) in realta questo blog non lo aggiorno da tanto, dovrei riiniziare... Quello che aggiorno di piu è tangalor.blogspot.com intitolato "Diario di Bordo". Un salutino, a presto, buona domenica :)

    RispondiElimina